I 5 migliori portali web sulla salute

Parlando di salute, Internet diventa una risorsa preziosa, perché sono tanti i siti web che ci consentono di saperne di più e che danno suggerimenti per guarire da problemi di salute e tanto altro. Alcuni siti, come ad esempio Salutarmente.it, sono riusciti ad avere la fiducia popolare e vengono consultati con frequenza per qualunque tipologia di problema. Tra diverse ricerche e statistiche ecco una lista dei migliori portali web sulla salute:

1. Italiasalute.it è un sito che più si rivolge ai temi riguardanti la salute in modo completo suddivisi in varie categorie, che dà informazioni sulle principali malattie dell’essere umano, come ad esempio mal di testa, asma, ictus, ipertensione, autismo e leucemia, fornendo anche consigli su altre tematiche correlate. Presenta un bel forum attivo con molte discussioni e commenti.

2. Doctissimo, è un sito pioniere delle informazioni sulla salute , generato dall’incontro di due medici e dalla loro volontà di illuminare il paziente di fronte alla complessità del medico e del paramedico. E’ diventato anche uno spazio di scambio, così che chiunque diventi interprete della sua salute.

3. Virtuasalute, è un portale gratuito di salute online. Una guida che consente al visitatore di riconoscere una malattia sin dai primi sintomi. Come già abbiamo detto, la materia trattata dal sito è la salute, si tratta di contenuti delicati che Virtuasalute, attraverso i suoi redattori, dedica massimo impegno nel controllare la veridicità delle informazioni divulgate.

4. Tanta Salute, è un sito rivolto alla salute e al benessere. Giornalmente vengono pubblicate le ultime news in arrivo dal mondo della ricerca medica e tanti approfondimenti sulle malattie più comuni. Inoltre, tanti consigli pratici per la bellezza del corpo e per il vivere bene.

5. Dica33, è un curioso sito web che dà consigli a uomini e donne, e alle future mamme su come stare bene e mantenersi in forma. Questo sito presenta la sezione “L’esperto risponde”, ovvero un medico professionista risponde alle domande degli utenti su qualsiasi tematica medica. Inoltre è caratterizzato da un completo dizionario medico, sia in italiano che in inglese.