Come trovare un’impresa di pulizie online

Riuscire a trovare un’impresa di pulizie seria e affidabile allo stesso tempo è spesso un’impresa titanica.

Spesso ci si trova con un fornitore a fine contratto, con una scadenza che non sarà prorogata, ma ancora non si hanno tra le mani preventivi di altre imprese di pulizie o nuovi contratti stipulati. 

 

I motivi possono essere tanti, soprattutto parliamo di imprese: 

  • che non rispondono a nuove richieste di attività; 
  • non organizzate a gestire contratti di media o lunga durata;
  • che non rispettano il capitolato d’appalto;
  • in ritardo nello svolgimento delle mansioni ordinarie;
  • che intervengono malamente sulle richieste avanzate in fase di preventivo;
  • non specializzate e/o non competenti.

 

Trovare un’impresa di pulizie online: da dove iniziare la ricerca 

Il mondo del web non è tutto oro che luccica. Spesso una ricerca diretta effettuata su Google può restituirci risultati di promozioni, pubblicità aggressive e può fuorviare nella scelta dell’impresa di pulizie. 

Un ottimo metro di scelta sono le recensioni autentiche pubblicate da chi ha già beneficiato di un rapporto di lavoro con il professionista o l’azienda in questione.

La domanda che vi sorgerà spontanea di conseguenza sarà come vagliare queste recensioni per evitare che siano finte o “mascherate”: scritte da amici, conoscenti o agenzie pubblicitarie incaricate dall’impresa di pulizie. 

Ricordate semplicemente che una recensione autentica non si limita a 3, 4 aggettivi o al massimo delle stelle previste dalla piattaforma web, ma nella maggior parte dei casi racconta che tipo di servizio è stato offerto, a quale prezzo, con che tipologia di risultati, se le aspettative sono state esaudite, ecc…
Spesso viene pubblicato anche il nome dell’azienda o del professionista che ha richiesto l’intervento e tramite una seconda ricerca è possibile verificare se si sta trattando di un profilo o di un account fake.

Trovare un’impresa di pulizie online: come e quale scegliere

Dopo aver trovato e selezionato le imprese di pulizie che più corrispondono alle vostre esigenze ci sono ancora 3 elementi che permettono di scremare le imprese da contattare: 

  1. la possibilità di fissare un preventivo gratuito
  2. i servizi e i prezzi esplicitati
  3. la disponibilità ad effettuare un sopralluogo gratuito 

Un esempio da tenere come riferimento, per confrontare prezzi e interventi su Torino è la MLS Srl, sia attraverso le pagine del sito web, sia dalla pagina business messa a disposizione da Google.